Nevralgia e fuoco s. antonio

19 giugno 2005

Nevralgia e fuoco s. antonio

Tags:

13 giugno 2005

Nevralgia e fuoco s. antonio

BUONGIORNO, PUO' IL FUOCO DI S. ANTONIO PRESO SUL NASCERE (PUSTOLE E DOLORE BRACCIO DESTRO ) SCATENARE UNA NEVRITE?? QUANTO DURA MIO PADRE E UN MESE CHE SI STà CURANDO SENZA NESSUN RISULTATO SOFFRE TANTO NONOSTANTE IL RICOVERO DI 20 GG IN OSPEDALE , CURE ( VITAMINE B. )) E POSSIBILE AVERE UN CONSIGLIO COME ALLIEVARE I DOLORI SPECIE NOTTURNI??? MILLE GRAZIE

Risposta del 19 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO TRUCCO

La risposta è sì, il "fuoco di S. Antonio" (correttamente definito Herper Zoster) può avere come conseguenza una "nevralgia post-herpetica", che provoca dolori intensi e prolungati.
Deve rivolgersi ad uno specialista in Neurologia o Terapia del Dolore.
Un farmaco universalmente noto ed efficace per questa specifica indicazione è il Gabapentin, ma deve essere assunto dietro prescrizione medico-specialistica. Non posso in questa sede darLe indicazioni circa il dosaggio e le modalità di assunzione. Le vitamine del gruppo B possono essere assunte come farmaci di supporto.

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurofisiopatologia
Specialista in Neurologia
PIETRA LIGURE (SV)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili