Nodulo tiroideo

07 febbraio 2013

Nodulo tiroideo

Tags:

04 febbraio 2013

Nodulo tiroideo

Salve, dall'eco alla tiroide è risultata la presenza di diversi noduli, tra tutti uno vascolarizzato del diametro di 11x5x13mm. l'endocrinologo mi ha prescritto degli esami che ho fatto e risultano:
TSH 0, 61
TIREOGLOBULINA 16, 0
CALCITONINA 7, 7
ANTICORPI ANTI-TIREOGLOBULINA 16
ANTICORPI ANTI-TIROPEROSSIDASI < 5
tutto mi sembra nella norma, ma mi si consiglia di fare lo steso l'agoaspirato. mi chiedo se è veramente necessario visto che gli esami vanno bene- grazie Sara

Risposta del 07 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MELLA

generalmente nei noduli maggiori di 1 cm con aspetti ecografici sospetti è consigliabile fare l'agoaspirato.

Dott. roberto mella
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Novara (NO)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2