Ortopedico o psichiatra?

30 maggio 2013

Ortopedico o psichiatra?

Tags:

28 maggio 2013

Ortopedico o psichiatra?

Da diverse settinane soffro di senso di stordimento e di instabilità con notevole stanchezza alle gambe; nonostante avessi detto al medico di base che assumendo mezza compressa di Lorazepam da 2, 5 mg, risolvo il problema per il giorno dopo, lui ha voluto comunque farmi fare una Rx cevicale (secondo lui probabile responsabile del malessere), il cui referto qui sotto riporto:
Segni di spondiloartrosi intersomatica ed interapofisaria con osteofitosi margino-somatica e riduzione di ampiezza degli spazi intersomatici C5-C6 e C6-C7 per discpatie. Scomparsa della fisiologica lordosi per contrattura miotonico-antalgica. A qusto punto serve una visita specialistica ortopedica o psichiatrica? Grazie

Risposta del 30 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BRIGO

Gentile Signore,
Il quadro di Artrosi cervicale potrebbe, da solo, spiegare la sua sintomatologia.
ne discuta comunque con il medico curante.
Cordiali saluti,

Francesco Brigo
Specialista in Neurologia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza