Otoplastica

15 settembre 2006

Otoplastica

Tags:

09 settembre 2006

Otoplastica

Gentile Dott. Re ho letto che l' otoplastica a fini estetici non può essere eseguita a carico del ssn. Conosco un paio di persone che sono state operate per soli fini estetici in strutture ospedalerie ed hanno partecipato alle spese in minima parte. E' possibile? Come posso avere informazioni? Eventualmente dove posso trovare un buon chiururgo/clinica in Piemonte. Grazie per l'attenzione accordatami.

Risposta del 15 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BISAZZA

Gentile sig. Ra, le anomalie di forma del padiglione auricolare non sempre rientrano nei trattamenti chirurgici del SSN, è necessaria una valutazione per definire se si tratta di malformazione o disturbo estetico. Questa decisione appartiene solo al chirurgo che la visita. Se viene considerata non mutuabile, si applicano i tariffari che il chirurgo applica in quell'Ospedale e che lei puo' richiedere.
Cordiali saluti

Dott. Stefano Bisazza
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
CREAZZO (VI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”