Paralisi lieve da frigerio

24 maggio 2009

Paralisi lieve da frigerio

Tags:

16 maggio 2009

Paralisi lieve da frigerio

buon giorno, ho 25 anni e ho avuto da poki giorni una lieve paralisi facciale al lato sinistro, il viso a riposo nn ha segni di quanto accaduto; chiudo a fatica l'occhio, lo strizzo poco e con fatica, alzo il gluteo ma nn troppo, sorrido ma se rido a pieno ho la bocca storta, parlo bene. In seguito a visita neurologica la mia paralisi è stata definita di lieve entità. Ho iniziato una terapia con deltacortene per 10 gg e il neuraben e un collirio per l'occhio. Il mio neurologo dice ke nn ho di ke preoccuparmi ke guarirò anke data la modestia del problema. Dovrò fare un pò di fisioterapia a partire dalla sett prox dopo essere tornata a controllo. Ci vorrà un pò di tempo. A 3 gg dalla comparsa del probl nn ho grandi segni di miglioramento ma ho iniziato la cura solo ieri, anke se ho la sensazione ke mi tiri un pò la guancia verso il basso. Sono un pò preoccupata per aver letto su internet un pò di situazioni scoraggianti.

Risposta del 24 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. ROSARIO VECCHIO

Gentile Utente,

la terapia è assolutamente correta. Consideri che la risoluzione avviene nell'arco di qualche settimana. Esegua anche, come consigliatoLe dal collega della Kinesiterapia specifica con esercizi Kabat. Le consiglio, inoltre, di eseguire una Risonanza Magnetica dell'encefalo con mezzo di contrasto per ulteriore tranquillità.

Cordiali Saluti

Dott. Rosario Vecchio
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
LINGUAGLOSSA (CT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno