Piercing al naso

07 marzo 2013

Piercing al naso

Tags:

06 marzo 2013

Piercing al naso

Buongiorno, vorrei chiedere il vostro parere in merito alla sicurezza del piercing al naso. E'vero che l'applicazione del piercing potrebbe essere causa di infezioni, nella fattispecie al naso (esterno al naso )? E'preferibile applicarlo mediante ago o pistola?

In attesa di una vostra risposta,

Cordiali saluti

Teresa

Risposta del 07 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. EZIO NICOLA GANGEMI

Gentile Utente,
Qualsiasi tipo di piercing andrebbe eseguito in modo sterile presso strutture abilitate.
L'infezione è una complicanza che può verificarsi con maggiore probabilità se non si seguono le regole della sterilità. Per quanto riguarda la metodica è indifferente.
Le raccomando di scegliere con attenzione la struttura dove lo farà.
Cordiali saluti

Dott. Ezio Nicola Gangemi
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Torino (TO)
Risposta del 07 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LOIACONO

Il problema è che il naso ha molte. Cartilagini che spesso vengono perforate dal piercing e se la procedura non è eseguita sterilmente potrebbe avere una infezione delle cartilagini stesse.
Buona serata

Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”