Placca a 35 anni

06 dicembre 2010

Placca a 35 anni

Tags:

05 novembre 2010

Placca a 35 anni

salve mi è stata riscontrata una placca soft anecogena alla bif della carotide dx al 50 %. Ho sol 35 anni, posso operarmi? Attualmente prenso statine e cardioaspirina

Risposta del 09 novembre 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Di solto i chirurghi vascolari cosigliano l'intervento quando la stenosi supera il 60-65 %. Per ora penso sia corratta la terapia farmacologica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Risposta del 06 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO ALBERTO MURGIANO

Effettui un controllo ecodoppler fra 5-6 mesi, non fumi e mantenga una abitudine di bere spesso. Per sicurezza anche se è giovane dovrebbe effettuare una TC cerebrale o meglio una RM.

Dott. gaetano alberto murgiano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Specialista in Medicina del lavoro
Roma (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare