Problemi di cheloidi

14 febbraio 2013

Problemi di cheloidi

Tags:

09 febbraio 2013

Problemi di cheloidi

Vorrei sottopormi a trattamenti con Liposonix, ultrasuoni.

Sono affetta da una malattia autoimmune, pure se leggera, tiroidite di Hashimoto. Ho anche facilità a lipomi sottocutanei e cheloidi ogni volta che la mia pelle subisce un taglio o abrasione.

Tempo fa mi sono sottoposta a acido polilattico e dopo due anni mi sono venuti dei noduli sottopelle dove erano state effettuate le infiltrazioni. Contemporaneamente tutte le cicatrici del mio corpo si erano attivate infiammandosi e riformandosi in spessore, dolenti al tatto. Sono riuscita a ridurre tutti questi disturbi e quasi far scomparire i nodulini rimasti dal trattamento col polilattico con un trattamento al cortisone prima e poi con una dose di bromelina pari a 240 mg al giorno per tre/quattro mesi.

Vorrei sapere dunque se posso sottopormi a tali trattamenti o rischio qualche tipo di formazione o indurimento del derma per sovrapproduzione di collagene.

Grazie.

Risposta del 14 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LOIACONO

Francamente non vedo particolari rischi, anche perché la tiroidite non crea di per se patologia dermiche.
Consideri che il polilattico, può dare dei problemi. Infatti è opportuno prima dell'impianto fare un test (normalmente retroaurucolare) per escludere reazioni indesiderate come quelle da lei registrate.
Buona giornata

Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Roma (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”