Problemi familiari?

26 marzo 2001

Problemi familiari?

Tags:

31 agosto 2000

Problemi familiari?

Non riuscirei a sbrigare l´argomento in poche righe.
Sono Luca e ho 36 anni sposato felicemente e papá di 2 meravigliosi bimbi.
Da qualche anno parlando con le mie sorelle e forse accettando quello che da tempo dicevano scopro che i miei genitori non sono stati un granche´, anzi.
La cosa mi fa stare molto male e comincio a capire molte mie "falle".
Ho bisogno di parlarne con qualcuno "esperto"

Risposta del 26 marzo 2001

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Lo scoprire i limiti dei propri genitori può anche far scoprire quanto possiamo essere diversi da loro. Le "falle" possono essere modalità di comportamenti appresi non funzionali, che possono essere riappresi in modo più funzionale anche in età adulta. Consulti uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili