Ragadi anali

14 novembre 2008

Ragadi anali

Tags:

11 novembre 2008

Ragadi anali

Salve, sono una ragazza di 36 anni e da circa 2 mesi soffro terribilmente per via di una ragade anale. Dolori atroci durante la defecazione. . . Poi più nulla per circa 15-20 minuti ed infine dolore persistente per circa 5-6 ore. Inloltre gonfiore anale e presenza di un pezzettino di carne cadente che non ho mai avuto? Emorroidi??? Sono stata visitata da un chirurgo ano-rettale e più volte in pronto soccorso. Tutti sostengono che si tratta di ragada anali ore nove e emorroidi di II grado. Le ho provate quasi tutte : dilatatori, crema alla trinitroglicerina, pentacol gel, daflon, proctolin, antrolin, ecc. Ho sempre avuto problemi di colon irritabile ma quasi sempre legati più che altro a periodi di dissenteria. Improvvisamente sono diventata stiticha, vado regolarmente tutti i giorni ma sforzandomi e purtroppo ho feci sempre dure voluminose e nodose! All'inizio perdevo anche sangue rosso vivo dopo la defecazione. . . Poi più nulla fortunatamente!!! La dieta (frutta, verdure. . . In bianco) unita sia al Transitol che al Movicol non funziona e questo mi preoccupa molto. Ho quasi la sensazione che anche se le feci si ammorbidiscono leggermente soprattutto con il Transitol alla sera (2 cucchiai) il bruciore aumenti con la defecazione, ancora di più rispetto a quando le feci sono dure e difficili da espellere! Il dolore mi stà togliendo il fiato. Durante il giorno non sento nulla ma quando alla sera, al rientro dall'ufficio, vado in bagno vedo le stelle e fino a quando vado a letto il dolore non mi abbandona!!!!! Ho iniziato inoltre ad avvertire dei dolori addominali (fitte non costanti) in basso a destra che si irradiano anche ai reni. Sono già stata operata di appendicite! Mi dicono che l'unica soluzione é l'intervento chirurgico della ragade. Ho tanta paura di rischiare l'incontinenza!!!! E questi dolori uniti ad un'improvvisa stitichezza cosa possono significare? Temo di avere qualcosa di brutto e mi chiedo se solo con l'esplorazione anale é sufficiente escludere qualsiasi altra patologia! Ho fatto una rettosigmoscopia 2 anni fa : colite atipica! Cosa posso fare? Sono molto preoccupata! Grazie in anticipo per un celere riscontro! Cordiali saluti. C.

Risposta del 14 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO BRUSCHELLI

certamente si tratta di una sintomatologie tra le più fastidiose del panorama delle malattie anorettali.
l'unico rimedio consiste nell'intervento chirurgico che, fatto presso istituzioni serie, non è poi tanto devastante come ella teme.
intanto esiste un preparato non medicinale che le raccomando, .
si tratta di OZOVIT, una polvere che somministrata in dosi congrue 2 - 3 misurini al mattino a alla sera, servirà a modificare la consistenza delle feci. auguri

Dott. Paolo Bruschelli
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
MONTECOSARO (MC)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare