Referto pev

10 novembre 2008

Referto pev

Tags:

28 ottobre 2008

Referto pev

per il dott. SIDOTI
La ringrazio infinitamente per la sua attenzione alla mia domanda del 20/10/2008 e proprio alla sua risposta inoltro le ulteriori informazioni che le servono per potermi, spero, così dare la sua possibile diagnosi da me tanto attesa.
Il piccolo problema oculistico a cui mi riferivo erano bruciore e calore tipo febbre agli occhi mentre stavo davanti al computer o davanti alla televisione, risolto con lenti riposanti, e una certa difficoltàa mettere a fuoco scritte(tipo insegne o cartelli), nel senso che io la scritta la vedo, ma le lettere che la compongono diventano una striscia unica sfocata e per questo problema mi ha dato da prendere delle vitamine.
Se può esserle utile le scrivo anche, quì di seguito, l'esito della prima PEV fatta a gennaio, così che magari possa darle ulteriori informazioni:
Diagnosi : CALO DEL VISUS DI N. D. D.
REFERTO ANALITICO: Potenziali da stimolazione pattern reversal 1 Hz binoculare e monoculare sx e dx a campo intero, e da stimolazione binoculare degli emicampi sx e dx. Potenziali da stimolazione a campo intero nei imiti della norma per morfologia, ampiezza e latenza, senza significative asimmetrie di lato. Alla stimolazione binoculare degli emicampi si evidenzia riduzione di ampiezza ed aumento di latenza per stimolazione dell'emicampo dx rispetto al sx.
CONCLUSIONI : sofferenza retrochiasmatica sx delle vie visive. Si consiglia esecuzione di RMN encefalica. (15/01/2008)
Qui di seguito le scrivo anche il referto dell' RMN encefalica che ho fatto:
Sfumata alterazione del segnale della sostanza bianca adiacente i corni occipitali dei ventricoli laterali, possibile espressione di ependimite priva di significato patologico. Se indicato clinicamente, utile controllo evolutivo tra 1 anno. Nella norma il parenchima celebrale. Normali dimensioni del sistema ventricolare. Normale il nervo ottico ed i tessuti molli retrobulbari. (27/01/2008)
In seguito a questi due referti la neurologa che ha effettuato la prima PEV mi ha consigliato di eseguire un'ulteriore PEV dopo 6 mesi, quella di cui le ho esposto il referto nella domanda precedente.
Nella speranza di averle fornito tutte le delucidazioni che le servivano rimango in attesa di un'ulteriore sua risposta (possibilmente semplice da comprendere) e le porgo i miei più distinti saluti e le auguro buon lavoro.
C. barbara

Risposta del 10 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO SIDOTI

Dovrebbe, se non le dispiace ricordarmi il testo della precdente domanda cui ho risposto perchè purtroppo non ricordo. Il referto della RM, congruo con l'esito della prima RM mostra in effetti una infiammazione dell'ependima, aspecifica, che necessita però di ultreriri apprfondimenti. In primis ripeterei un RM nevrasse (encefalo con modollo con Gadolinio). Attendo sue risposte.

Dott. Vincenzo Sidoti
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
CHIARI (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone