Riscaldare il latte vaccino al microonde

27 settembre 2011

Riscaldare il latte vaccino al microonde

Tags:

19 settembre 2011

Riscaldare il latte vaccino al microonde

salve il mio bimbo ha 17 mesi, all'inizio gli davo il latte in polvere facendo bollire l'acqua in un pentolino sul fuoco, ma da quando gli do il latte vaccino riempio direttamente il biberon e lo scaldo al microonde.
volevo sapere se il microonde puo' causare problemi al latte e di conseguenza a mio figlio.
puo' cambiare la composizione del latte?
possono le onde provocare problemi a mio figlio?
o l'unico problema che crea è quello di scaldare in modo disomogeneo il liquido.
grazie per la risposta.
saluti

Risposta del 27 settembre 2011

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA ATTARDO

il latte non subisce danno specie per il breve tempo di riscaldamento, LE ONDE NON PASSANO A SUO FIGLIO. il microonde agita le molecole del latte in modo centripeto questo fa apparire disomogeneo il calore, basta intiepidire e agitare!!!

Dott. Ssa LUCIA MARTINA Attardo
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Specialista in Tossicologia medica

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33