Rischi vaccino papilloma virus

18 maggio 2012

Rischi vaccino papilloma virus

Tags:

17 maggio 2012

Rischi vaccino papilloma virus

Gentilissimo,
ho una bambina di 11 anni mediamente in salute. So che da qualche tempo è disponibile un vaccino per il papilloma virus. Vorrei conoscere rischi e benefici di questa vaccinazione in particolare i particolari rischi / benefici sul lungo periodo.
Vaccinarsi elimina il rischio di tumore del collo dell'utero?
Puo' evitare la protezione all'atto sessuale?

Io sono normalmente contraria alle vaccinazioni. Ho fatto quelle obbligatorie ma ho visto su internet cose terribili sugli effetti avversi, oltre a quanto spesso viene condiviso dai genitori nei forum in rete.
Vorrei avere quindi chiarimenti qualificati e rassicurazioni.

Grazie,
Marzia

Risposta del 18 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA ATTARDO

gentile marzia, finalmente una mamma che pur. . Nella preoccupazione. . . Affronta!!
fare il vaccino è ben più conveniente. . . Di subire il rischio di un tumore in età adulta. perciò parli con un ginecologo di fiducia e. . Con un vaccino. . aiuti davvero. . Sua figlia è nella età giusta!!!

Dott. Ssa LUCIA MARTINA Attardo
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Specialista in Tossicologia medica

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33