Ritenzione idrica

06 maggio 2008

Ritenzione idrica

Tags:

03 maggio 2008

Ritenzione idrica

Ho 48 anni e ho problemi di ritenzione idrica da sempre le mie caviglie non sono mai state sgonfie. Non sono sedentaria pratico running tre volte la settimana. Non sono sovrapeso. Ho una alimentazione equilibrata. Questo mio problema mi fa sentire a disagio per cui non metto mai le gonne e ciò mi infastidisce perchè la gonna è molto femminile. La prego di aiutarmi. La ringrazio anticipatamente. Rosanna

Risposta del 06 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Gentile signora, il suo è un problema comune; se si esclude la presenza di varicosità, le gambe gonfie possono essere espressione di uno squilibrio ormonale o di intossicazione epatica. Potrebbee sserle utle un drenante tipo Pilosella che però è solo un sintomatico. Cordialità dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Risposta del 06 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Quelo che scrive non è sufficente per capire dove sta il problema.
Mancano dati:
è regolare con l'intestino ?
Ha avuto gravidanze e se sì con parto naturale ?
Non basta dire "alimentazione equilibrata" ; serve un diario alimentare per capire se commette errori che spiegano la sua ritenzione.
Ha subito interventi chirurgici ?
Dopo queste risposte le potrò essere di qualche aiuto.
Se vuole il ripsetto della privacy le allego la mail privata.
( rapasto@libero. It )

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie