Rmn encefalo

26 ottobre 2008

Rmn encefalo

Tags:

16 ottobre 2008

Rmn encefalo

Salve vorrei sapere cosa significa questo referto all'esame sopraindicato. Io sono una PORTATRICE di LES. "alla sostanza bianca periventricolare sia frontale che paratrigonale bilaterale ma maggiormente alle corone radiate con tendenza all'estensione sottocorticolare da ambo i lati, oltre alla porzione intermedia del corpo calloso si evidenziano alcune piccole areole e brevi strie d'elevato segnale nelle immagini FLAIR w e T"w, di cui nessuno positivo alla diffusione, da riferire a focolai gliotici, le cui localizzazioni e morfologia, aulla base del dato amnestico, appaiono correlabili a focolai gliotici su base vasculatica (L. E. S. ) GRAZIE

Risposta del 26 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO SIDOTI

pOTREBBE TRATTARSI DI ESITI DI FOCOLAI DI "INFIAMMAZIONE" CEREBRALE CHE NEL TEMPO (SPERO SENZA CONSEGUENZE CLINICHE) IL SUO les HA CAUSATO AL SUO CERVELLO

Dott. Vincenzo Sidoti
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
CHIARI (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone