Schizofrenia e clozapina

16 novembre 2006

Schizofrenia e clozapina

Tags:

12 novembre 2006

Schizofrenia e clozapina

ho una sorella che da vent'annni è affetta da schizofrenia. Dopo anni di trattamento con farmaci tradizionali, spesso purtroppo interrotto, da un anno è si sta curando con la clozapina. Le manifestazioni psicotiche, voci e manie di persecuzioni sono migliorate, il suo umore è abbastanza stabiel tanto da studiare e dare materie all'università. E' affetta però soprattuto la sera da continui spasmi e contrazioni del viso. Il medico dice che sono una forma di allucinazione e che la clozapina non c'entra niente. E' così? grazie

Risposta del 16 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

potrebbero essere sintomi della psicosi. la clozapina non ha effetti extrapiramidali degli altri neurolettici (come spasmi muscolari o tremori).

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili