Seni asimmetrici

23 novembre 2006

Seni asimmetrici

Tags:

14 novembre 2006

Seni asimmetrici

Da qualche mese a questa parte sto notando in maniera sempre più visibile anche ad occhio nudo una asimmetria dei seni. In particolare tale asimmetria riguarda la dimensione. Il seno sinistro più grande del destro inoltre nei gironi che precedono il ciclo mestruale aumenta ulteriormente di volume e al tatto provoca dolore. Il seno destro invece sembra rilassato e come se fosse vuoto. Le chiedo quale può essere la causa e cosa dovrei fare per risolvere la situazione, se ritiene sia da risolvere?Grazie

Risposta del 23 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. EGIDIO RIGGIO

Buonasera,

ho letto la sua lettera, è insolito il comportamento asimettrico da lei descritto.
Potrebbe essere connesso ad un processo infiammatorio, ad es. una mastite.
Le consiglierei di effettuare una ecografia mammaria, meglio dopo una visita di controllo presso un chirurgo senologo o chirurgo plastico esperto in seno o ginecologo e sentirne il parere, soprattutto per escludere altro tipo di patologia e consigliarle terapie idonee qualora fossero ritenute utili.

Cordiali saluti

Dott. Egidio Riggio
Chirurgo plastico
Istituto Nazionale Tumori Milano

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”