Sensazione di svenimento durante il sonno

06 settembre 2005

Sensazione di svenimento durante il sonno

Tags:

30 agosto 2005

Sensazione di svenimento durante il sonno

Salve sono un ragazzo di 29 anni, non ho mai avuto problemi di salute, a parte degli svenimenti a seguito di prelievi del sangue, e la pressione sanguigna abbastanza bassa,
è un po'di tempo che a volte quando vado a dormire (appena mi addormento) mi sento come svenire, sento che mi fà male la testa, è come se mi accorgessi che ho perso conoscenza e non riesco a svegliarmi; dopo un po'mi sveglio, mi gira un po'la testa poi mi riaddormento normalmente.
cosa puo'essere? ho fatto un po'di tempo fà un elettroencefalogramma ma era tutto a posto. grazie.

Risposta del 06 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Non si capisce molto bene quale sia la sua sintomatologia dalla sua descrizione. Se è caratterizzata dalla sensazione di essere cosciente ma addormentato nello stesso tempo cioè ci si rende conto di essere "svegli" ma malgrado ciò non ci si può muovere e si ha una sensazione di panico, è probabile che si tratti di crisi di paralisi del sonno che sono dei disturbi del sonno non delle vere paralisi e sono spesso legate ad un periodo di particolre stress emotivo e si possono curare efficacemente. Pertanto, le consiglio di rvolgersi ad uno specialista Neurologo.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili