Test capello

09 dicembre 2008

Test capello

Tags:

28 novembre 2008

Test capello

Buongiorno,

avrei bisogno di un'indicazione riguardo la ricerca di cocaina nel capello.
Di recente, una settimana fa, mi sono trovato in compagnia di una persona che stava consumando una sigaretta intrisa di cocaina.
Rischio di venire trovato positivo al test del capello, o meglio, la cocaina si deposita anche per via aerea sul capello?
E quali sono le quantità rilevabili dal test?

Grazie in anticipo

Risposta del 09 dicembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO CORTI

Nel test sul capello è previstà una soglia di significatività (cut off) al di sotto della quale viene considerato negativo. Nella cocaina dale soglia è di 300 ng/ml e pertanto nel capello correttamente lavato non si evince il fumo passivo.

Dott. massimo corti
Medicina Territoriale
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Tossicologia medica
TREVIGLIO (BG)

Ultime risposte di Allergie