Test tossicologico

26 novembre 2008

Test tossicologico

Tags:

22 ottobre 2008

Test tossicologico

accetando un invitoa bere una cosa insieme ad una persona conosciuta da poco, sono andata in un bar con lui. ho preso un bicchiere d'acqua con limone. nel berla ho avuto la senzazione che nell'acqua c'era qualcosa di non sciolto tipo polverosa, di cui sono andata subito in bagno a lavarmi la bocca. ma dopo un po ho iniziato a sentirmi le labbra che si addormentavano, sentirmi come se ero ubriaca, difficolta nel parlare. e ho bevuto altra acqua, dopo alcune ore ho chiesto di riaccompagnarmi a casa. e non riuscivo a spiegarmi cosa mi era cpitato, cosi dopo circa tre ore che stavo a casa, ho deciso di recarmi ad un pronto soccorso e farmi fare un analisi tossicologica. raccondatogli cosa mi era successo, mi hanno sottoposta ad analisi del sangue e delle urine. dopo alcune ore mi hanno chiamata per il risultato. mi hanno detto che era positivo, e che probabilmente poteva essere ecstasi. pero tutti i risultati delle analisi che mi hanno riconsegnato, erano nella norma niente presenza di anfetamine, o di altre sostanze. gli unici valori spostati erano 0, 20 mg di alcol che non ho bevuto da quello che mi ricordo, e 1, 58 percentuale in piu di wbc. da dire che sul referto c'è scritto esito: inviato a domicilio, e in piu mi ha chiamato la polizia se volevo sporgere denuncia, che faro sicuramente. pero se i risultati sono questi che denuncia faccio? la domanda è: esistono delle droghe che dopo circa sei ore non ci sono piu tracce? la domanda che mi faccio e mi assila e quello di chiedermi cosa mi hanno fatto prendere? mi scusi se mi sono dilungata tanto, certa di una vostra risposta, che mi aiuti a delucidarmi e a decidere cosa fare, in attesa porgo cordiali saluti.

Risposta del 26 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO CORTI

Da un punto di vista medico legale sicuramente è difficile definire un'intossicazione volontaria con campioni ematici negativi.
Nessuna sostanza stupefacente viene eliminata nel giro di 6 ore.
L'unica possibilità teorica che c'è ora dopo 1 mese è quella, eventualmente, di provare con una ricerca sul capello ma. . . credo confermerà negatività.
Un effetto simile a quello riferito potrebbe essere dato da altra sostanza, solitamente disponibile in forma liquida, che non viene normalmente ricercata negli esami laboratoristici, l'acido gamma-idrossibutirrico. Segnalazioni in merito sono state fatte.

Dott. massimo corti
Medicina Territoriale
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Tossicologia medica
TREVIGLIO (BG)

Ultime risposte di Allergie