Tosse secca persistente paziente affetto da covid

22 gennaio 2022

Tosse secca persistente paziente affetto da covid

Tags:

12 gennaio 2022

Tosse secca persistente paziente affetto da covid

Dittore buonasera mio figlio 14 anni da 6 giorni gli é stata riscontrata la positività sl corona virus tramite tampone molecolare; i sintomi avvertiti : stanchezza, mal di testa, e tosse secca persistente. Nonostante il medico generico abbia tranquillizato sentendo le spalle rispetto ad ostruzioni o altro, ha preso per 6 gg zitromax, aresol clenil, sciroppo Seki. ad oggi la tossevcontinua persistente e continuativa, solo nelle poche ore di sonno notturne si ferma. No febbre e saturazione nella norma. Come fermare questa tosse??

Risposta del 22 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Sedativi della tosse ed eventualmente provando con spray con beta2stimolanti a lunga durata d'azione associati a steroidi ( x2 /die) o ad aerosol con beta2stimolanti a breve durata d'azione associati a steroidi ( x 4/die)

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone