Trauma cranico

11 luglio 2010

Trauma cranico

Tags:

05 luglio 2010

Trauma cranico

Salve! Ho avuto un trauma cranico in seguito ad un incidente di 10 anni fa. Ora non so perfettamente quale fosse il livello di tale trauma, ricordo solo che mi hanno detto di aver dormito per un giorno intero, se non sbaglio. Ho dei dubbi, o meglio, delle curiosità: è possibile che mancanza di concentrazione (nello studio, per quanto mi riguarda), sonnolenza, confusione mentale, siano conseguenze di un trauma cranico, anche a distanza di anni?? Se si, è qualcosa che sarà costante?? In attesa di un riscontro, ringrazio anticipatamente per la disponibilità e porgo i miei distinti saluti. Nadia Ambrosecchia

Risposta del 11 luglio 2010

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO MONDÌ

esiste una "Sindrome Soggettiva del Cranioleso", lei potrebbe essere affetto, i sintomi per lo più sono simili a quelli da lei descritti. Consulti un buon Neurologo. Comunque non esistono pericoli a 10 anni da un trauma per la sua incolumità fisica, ad eccezioni di casi rarissimi di ematomi subdurali cronici, ma si tratta di casi eccezionali a 10 anni di distanza dal trauma ed i sintomi non corrispondono molto a quelli da lei descritti. Stia tranquillo, non si prenda d' Ansia e consulti un Neurologo di fiducia

Dott. Pietro Mondì
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Policoro (MT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza