Troppa emotività

31 luglio 2006

Troppa emotività

Tags:

28 luglio 2006

Troppa emotività

Buongiorno, io vorrei sapere come mai spesso mi ritrovo con un groppo alla gola e le lacrime agli occhi. . . E' estremamente imbarazzante, ma basta che qualcuno mi faccia un complimento inaspettato e poi mi fissi intensamente per vedere la mia reazione e io mi emoziono, basta che mia nonna parli di quanto amava mio nonno. . E io mi commuovo, se qualcuno mi fa un regalo che non mi sarei mai aspettata, mi commuovo. . Se qualcuno mi fa una battuta un po' cattiva e poi magari mi dice "ma no. . . Non te la prendere, scherzavo!" già mi vengono le lacrime. Non so più come fare ad affrontare questa emotività esagerata. Tra un mese mi sposo e sono già preoccupata per come affrontare il matrimonio, perchè mi metto già a piangere quando ricevo i regali o gli auguri dalle persone care adesso. . . Figuriamoci quel giorno. . . Per favore, esiste una cura? anche qualcosa di temporaneo che mi aiuti a controllare le mie emozioni nei momenti in cui sono più esposta al pubblico. . . Grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto.

Risposta del 31 luglio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

evidentemente il fatto di avvicinarsi a un giorno così importante come il matrimonio la rende più vulnerabile. credo che abbia bisogno soprattutto di rassicurazione in questo periodo. proverei a incontrare un psicoterapeuta per vedere se può aiutarla.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno