Vertigini

01 aprile 2012

Vertigini

Tags:

23 marzo 2012

Vertigini

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 26 anni, al momento mi trovo in Irlanda per lavoro e questa mattina mi sono alzato con un forte senso di vertigine e disorientamento, prima di rivolgermi a dei medici locali volevo avere una opinione riguardo alla mia situazione che vado ora a delineare: vivo in una casa con 7 persone e causa rumori notturni stradali ed abitudini diverse dei miei coinquilini indosso ormai da 2 mesi durante la notte tappi auricolari, tengo a precisare che pulisco quotidianamente le mie orecchie con bastoncini igienici di cotone; stamane mi sono alzato per andare al lavoro quando ho avuto un forte giramento di testa, sbandamento della camminata e difficoltà ad alzare il capo dovuto a questo tutto questo NON accompagnato da nausea, ho familiarità con problemi di cervicale sia da parte di padre che di madre ed ipertensione e questo è il primo episodio del genere, a mia memoria, nell'arco della mia intera vita, non assumo droghe e non bevo alcolici di nessun tipo. Non nego inoltre la mia preoccupazione poichè questa cosa è davvero debilitante e improvvisa. Visto che mi trovo in una situazione anomala e la carenza di termini specifici per interloquire con un medico del posto non è una cosa da poco ringrazio anticipatamente chiunque sarà così gentile da darmi una risposta e suggerimenti sul da farsi. R.

Risposta del 01 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE TALAMONTI

Un singolo episodio nelle condizioni sopradette non vuol dire niente. Se la cosa si ripete bisogna consulatare un medico e ce ne sono di bravissimii in Irlanda.

Dott. Giuseppe Talamonti
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone