Vertigini

15 dicembre 2020

Vertigini

Tags:

09 dicembre 2020

Vertigini

Buonasera dottore, Sono una donna di 74 anni ed ho avuto negli ultimi due anni due episodi, a distanza di un anno, di intense vertigini trattate dall otorino con la manovra di aspet. Su indicazione del medico ho effettuato una RM encefalo e angolo ponto cerebellare con mdc. Unica irregolarità e risultata lievemente ampliati gli spazi subaracnoidei pericerebrali e presenza di multipli focolai di ipersegnale nelle immagini Tr lungo, localizzati a livello della sostanza bianca biemisferica sovratentoriale, con maggiore evidenza a sede paratrigonale ed ai centri semiovali, da riferire a esiti glicotici su base microcircolatoria cronica. Cosa mi può dire a riguardo posto che tutto il resto dei parametri è rientrato nella normalità? Grazie per la risposta Iolanda

Risposta del 15 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, il referto che lei riporta si può definire nella norma per la sua età, quindi si può escludere che ci sia una causa neurologica delle sue vertigini.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza