Vertigini e sclerosi multipla

26 ottobre 2008

Vertigini e sclerosi multipla

Tags:

18 ottobre 2008

Vertigini e sclerosi multipla

egr. Prof. da circa 9 anni soffro di vertigini che nel corso degli vanno sempre ad aumentare. mi sono operata nel 2005 di basedow, ho fatto visite oto con i rispettivi esami Neg. ), risonanza cerebrale (neg), visite fisiatriche, ort. Neurologiche tutte negative, non sopporto il caldo, quando cerco di fare qualcosa in casa mi affatico, e ho dolori muscolari agli arti inferiori, formicolio al braccio sn, e alle gambe, le prime quattro dita mano dx addormentate, non si svegliano più, alcuni giorni fa sono stata da un neurochirurgo, il quale appena mi ha visto ha detto che sembro una paraplegica e tuttu i sintomi che gli ho detto, sono da riferire a sclerosi multipla, ma la risonanza è negativa, mi ha prescritto potenziali evocati soma. . . . , che devo fare fra qualche giorno, nessuno riesce a capire quello che ho, io ho avuto come malattie oltre al basedow, HPV, EPATITE B E A, SECONDO IL SUO GIUDIZIO è POSSIBILE CHE IO ABBIA LA SM, E NESSUNO LA CAPISCE?, OPPURE COSA?
GRAZIE PER UNA SUA RISPOSTA, DISTINTAMENTE LA SALUTO, AMELIA

Risposta del 26 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO SIDOTI

Dubito fortemente del sospetto di SM (tanto più se formulato da un neurochirurgo, specialista bravo in sala operatoria ma notoriamente meno avvezzo a disquisizioni cliniche). Io escluderei ad esempio (con il limite di non averla visitata) una neuropatia periferica. Le occorre una visita da un bravo neurologo clinico ed event un esame elettroneuro-miografico.

Dott. Vincenzo Sidoti
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
CHIARI (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza