L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

06/03/2006 11:54:03

EXTRASISTOLE

BUONGIORNO, vorrei sapere se bisogna fare accertamenti per queste continue extrasistole che ho, soprattutto nel periodo che precede la mestruazione.Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/03/2006

Le extrasistoli possono essere dovute a farmaci, eccesso di caffè, fumo ed altre cause ancora. La prima cosa da fare è quantizzare le extrasistoli. Per tale motivo è utile sottoporsi ad HOLTER elettrocardiografico nelle 24 ore. Consiste nella registrazione continua per 24 ore del suo ritmo cardiaco tramite un apparecchio portatile con dei fili applicati al torace tramite cerotti adesivi, che porterà con lei per 24 ore nelle sue normali attività quotidiane. stabilito così il numero di extrasistoli si deciderà se sono "innocenti" o utilizzare qualche farmaco per prevenirle. Stia comunque serena perchè nella maggioranza dei casi il riscontro è quello di extrasistoli non pericolose. Intanto provi a ridurre di già i fattori che possono essere causa delle stesse ( Ansia , stress intenso, fumo, caffè etc).
PS.: l'esame che le ho consigliato lo eseguono spesso presso i centri di cariologia ... In bocca al lupo ...

Dott. Dario Ierna
Specialista in Medicina interna
CATANIA (CT)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra