L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

29/11/2007 18:28:49

Gambe pesanti

Salve,
sono una ragazza di 35 anni, soffro di pesantezza agli arti inferiori che si è sempre manifestata nel periodo estivo. Cerco di alleviare il fastidio (che ormai è diventato dolore) con supporti dietetici (ho provato daflon, venoruton,cumadren, mirtillo, centella....) consigliatomi dall'angiologo. Purtroppo però la sistuazione si sta risvegliando anche ora nel periodo invernale e questo mi preoccupa....dall'eco-doppler effettuato 3 mesi fa non è rislutata nessuna patologia, le mie vene pare stiano bene, ma le mie gambe continuano ad essere dolenti al tatto, un po' gonfie e pasanti già dalla mattina appena mi alzo. Aggiungo che svolgo una regolare attività sportiva.
Potrei avere un Vostro parere e un consiglio per alleviare le mie gambe?
Grazie tante in anticipo.
M.P.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/12/2007

Comprenderà che è possibile darLe a distanza un consiglio ulteriore dopo quello dell'Angiologo che ha la possibilità di prendere visone del problema. Un esame clinico (visita) locale e generelae è indispensabile poichè la sintomatologia riferita può essere attribuita a più origini, non esclusa anche quella venosa pur essendo l'ecodoppler negativo. Sarebbe ad esempio utile sapere se la sintomatologia ha un qualche rapporto con le fasi delciclo mestruale o si accompagni a malattia emorroidaria (sindrome da congestione pelvica), se siano stati studiati gli indici reumatologici, ecc.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Risposta del02/12/2007

Ovviamente intendevo dire "impossibile"

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra