L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

29/04/2006 10:02:05

GAS INTESTINALE E DIARREA

Salve dottore,sono una ragazza di 19 anni e ho dei problemini che durano ormai da due anni e che spesso mi impediscono di svolgere le normali azioni quotidiane,come andare a scuola o al supermecato.Ho parecchia aria nella pancia che nei momenti sempre meno opportuni vuole uscire,ho notato che mi gonfio quando sono particolarmente stressata e alla sera.Come se non bastasse spesso mi vengono degli attacchi di diarrea acutissimi,soprattutto al mattino, tanti che dall'inizio dell'anno scoclastico ho perso 7 kg!Non so più cosa fare perdo molte ore di studio e spesso evito di uscire per andare al cinema ad esempio con gli amici...sto perdendo la mia vita a causa di questo problema che non so definire.Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/05/2006

Prima di tutto deve eseguire un esame completo delle feci e un esame del sangue per stabilire eventuali allergie o intolleranze alimentari. I proncipali sono un same che si chiama RAST per alimenti, oltre agli anticorpi antiglutine e anti-endomisio e anti-transglutaminasi. Per corregger i sintomi puo' prendere 1 compressa 2 volte al giorno di un antispastico, come il Dicetel e 1-2 compresse di un prodotto inerte, come il Sinaire durante ogni pasto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra