L'esperto risponde

Domanda di: Stomaco e intestino

21/05/2008 21:34:24

GASTRITE CRONICA DA HELICOBACTER CON IPERPLASIA POLIPOIDE

SALVE, DA CIRCA UN ANNO E MEZZO SOFFRO DI MAL DI STOMACO. L'ESAME ISTOLOGICO HA DATO COME DIAGNOSI LA SEGUENTE: MUCOSA GASTRICA CON IPERPLASIA POLIPOIDE, PARZIALE EROSIONE SUPERFICIALE E IPEREMIA DEL CORION CON FLOGOSI LINFOPLASMOCITARIA E GRANULOCITARIA. PRESENTI IN SUPERFICIE ALCUNI BATTERI A FISIONOMIA ELICOIDALE.
VI ERA ANCHE LA PRESENZA DELL'HELICOBACTER PYLORI E MI è STATO INDICATO DI PRENDERE PER SETTE GIORNI QUESTI MEDICINALI: AXAGON 40mgr, VELAMOX 1gr, KLACID 500 mgr. trascorsi 40 giorni mi è stato chiesto di eseguire il test del respiro ma senza nessun risultato. inoltre io ho un'intolleranza ai medicinali. non so cosa fare, sto male, ho il reflusso praticamente ogni giorno, dolori al petto e nausea! vi prego se esistono esami che possano aiutarmi a far star bene o qualcosa di omeopatico ma che sia efficacie! poichè ho già provato ma senza risultato, aspetto vostra risposta!
Vincenza!
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:

Risposta del24/05/2008

Per poterle rispondere in maniera corretta mancano due dati : la descrizione della gastroscopia. Inoltre, le dosi dei farmaci che ha presoper l'Helicobacter: li ha presi una o due volta al giorno? Per eliminare l'Helicobacter si può fare un altro ciclo con antibiotici diversi. Poichè il suo sintomo principale è correlato al reflusso, deve proseguire la terapia con un inibitore di pompa per un lungo periodo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)



Altre risposte di Stomaco e intestino


© RIPRODUZIONE RISERVATA