L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

04/04/2008 09:17:11

Gastroprotettori ed antidepressivi

Buongiorno.
Mi è stata riscontrata una depressione di tipo reattivo a seguito di grossi problemi personali. Oltre ai normali sintoni depressivi soffro di ansia generalizzata che mi chiude lo stomaco con difficoltà di nutrizione. Dopo aver tentato di curarmi con l'omeopatia da circa 15 giorni sto assumendo un antidepressivo (Zoloft) e un ansiolitico (Frontal). Restano però molto importanti i problemi gastrici.
A parte una forte inappetenza (il mio medico sostiene che lo Zoloft all'inizio dà questi problemi, che si dovrebbero risolvere in poco tempo) provo un forte disgusto per lacuni cibi che mi piacevano. Quando riesco a mangiare non digerisco ho tensione allo stomaco, forti eruttazioni e dolori. So di avere una leggera gastrite da stress. Che fare? Prendere un gastroprotettore è consigliato durante l'assunzione di antidepressivi ed ansiolitici?
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/04/2008

Non vi è alcuna incompatibilità tra antidepressivi, ansiolitici e gastroprotettori. Li prenda pure.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra