L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

15/09/2007 22:27:22

Gonfiore alla pancia e addome

Salve,sono una ragazza di ventisei e spesso mi capita di avere la pancia e l'addome gonfi..soffro un po' di stitichezza ma ultimamente grazie all'assunzione di fibre mi sono regolarizzata.Nell'ultima settimana come dicevo,ho sempre la pancia gonfissima per farle capire tipo le foto ke purtroppo spesso si vedono dei bambini del terzo mondo ke hanno la pancia gonfia di acqua..sembro quasi in cinta!Come informazioni posso dirle che in questa settimana non ho fumato,ero in fase di ovulazione e ho avuto in continuazione senso di fame..non so se centra qualcosa..Spero che qualcuno mi possa aiutare a capire e consigliare quale e se fare un controllo..cordiali saluti..A.L

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/09/2007

no, alla sua eta' non si fanno esami invasivi e nemmeno radiologici. Per lo stesso motivo, non e' opportuno che prenda farmaci. per ora, provi a masticare 2 compr. insieme di Simecrin 120 dopo ogni pasto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra