L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

07/09/2006 10:25:11

Guida e autocontrollo

Buongiorno,
Vivo a Catania e mi ritengo un automobilista abbastanza preciso e coscienzioso, rispetto le segnaletiche e do sempre la precedenza.
Non riesco purtroppo a tollerare i comportamenti indisciplinati degli altri automobilisti, inveisco FURIOSAMENTE contro chi mi taglia la strada o chi crea situazioni di pericolo e mi rammarico tantissimo quando vedo le forze dell'ordine forse troppo permissivi nei confronti di certi criminali motorizzati.
Spesso rischio di venire addirittura alle mani!
Mi rendo conto che non potrò mai insegnare l'educazione stradale a nessuno e pertanto vorrei almeno digerire questo mio istinto aggressivo forse più pericoloso dei pazzi motorizzati!
La prego di fornirmi qualche utile consiglio, grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/09/2006

credo che il problema sia la gestione dell'agressività le consiglierei un colloquio con uno psicoterapeuta (cognitivo comportamentale possibilmente) per valutare insieme la possibilità di intraprendere un percorso di cura per controllare meglio l'agressività e scoprire i motivi di tale disagio.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra