L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

01/03/2006 12:19:02

Infertilità e paraplegia

Sono un ragazzo paraplegico ed dopo l'incidente non ho potuto più eiaculare. Adesso risco ad eiaculare spontaneamente (anche se erano 11 anni che non riuscivo) ed effettuando le analisi spermiogramma ho i seguenti risulatati. Q.tà totale 0.6 - Aspetto: trasparente - Viscosità: Diminuita - PH 8.5 - numero spermatozoi 38 milioni - spermatozoi mobili dopo 2 ore, 20% - Spermatozoi normoconfortati 80%Indice fertilità secondo Page-Houldin: 4.0
Potrò o meglio avrò dopo aver effettuato diverse cure avere figli?
Ringrazio vivamente per la risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/03/2006

Dall'esame che ci presenta sembra esserci una riduzione della motilità ,cosa che frequentemente viene osservata dopo una lesione neurologica . Le consiglio comunque di ripetere l'esame presso uno struttura che segue nella valutazione dei parametri seminali le indicazioni date dall'OMS. Con il nuovo esame consulti un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana . Si ricordi infine che la fertilità dipende anche dall' altra metà del cielo , cioè la sua partner, ed è difficile darle una prognosi corretta senza tutti questi fondamentali ed importanti elementi clinici . Un cordiale saluto.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra