L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

24/01/2007 12:36:27

Info esami del sangue

Buongiorno,
una informazione. Mio padre (62 anni), a segutio delle analisi del sangue, ha questi valori fuori norma: colesterolo 225, glicemia 127, piastrine 425. Soffre di pressione alta e prende quotidianamente la pillola per tenerla sotto controllo. Patologie: ha due protesi alle anche per cox Artrosi (ha subito trasfusioni in passato a seguito dell'intervento). Mi dà qualche risposta in merito? Grazie e buona giornata, Elena

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/01/2007

I dati piu' importanti sono un probabile Diabete (ma occorre conferma con un secondo valore alterato a digiuno),la presenza di Ipertensione (controllata con quali risultati?)una lieve ipercolesterolemia(ma mancano i dati di hdl,ldl,trigliceridi)Quindi ,in occasione di prossimi esami,valuterei glicemia,profilo lipidico completo,hb glicata,microalbuminuria,azotemia,creatinininemia,uricemia;inoltre ritengo necessari visita oculistica con esame del fundus e un ecg .Dai risultati si potra' eventualmente decidere terapia idonea.Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra