L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

29/04/2008 21:48:06

Info prescrizione farmaci con nota

Salve,
siccome soffro di herpes ho cominciato la cura di zovirax compresse da 200 mg.il mio medico di base(quello di famiglia)non mi ha voluto prescrivere suddetto farmaco motivando ciò dal fatto che il farmaco è soggetto a nota 84. cosa comporta tale nota?il mio medico era davvero impossibilitato a prescrivermi tale farmaco o non ha voluto?io ho letto su internet la nota 84 ma non imputa la mancata prescrizione .vorrei informazioni a proposito in quanto, oltre ai costi relativamente alti del farmaco,volevo fare chiarezza sul comportamento del medico di base che non è nuovo a mancate prescrizione.
grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/05/2008

Purtroppo esistono le Note che limitano la rimborsabilita' dei farmaci, e penalizzano gravemente il medico prescrittore se la nota non viene rispettata...puo' consultare tramite il web la nota cuf aifa 84(tramite google)...cosi' puo' rendersi conto se Lei aveva diritto o meno al farmaco...comunque penso che il Suo medico abbia agito secondo la nota(salvo possibili errori...)

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra