L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

15/05/2005 10:03:45

Informazione

Gentilissimo Prof, Dott, vorrei un consiglio, da circa un'anno soffro di bruciori nella parte dorsale , in mezzo alle spalle, inoltre appena muovo le spalle in senso rotatorio, percepisco continui scricchiolii in questa parte dorsale, inoltre percepisco una forma di restringimento degli spazi intervetebrali.
Ho eseguito una Rmn del tratto cervicodorsale, in cui e' emerso solo un po' di Artrosi cervicale da c4 a c7, il mio medico non mi ha saputo dare una diagnosi precisa, non so' cosa fare per guarire, o almeno stare un po' meglio , in quanto questo problema mi ha rovinato la vita, ho 29 anni.
Mario

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/05/2005

lei può provare ad applicare un grosso cerotto (che si trova in farmacia) applicandolo sulla parte interessata, inbevuto con Voltaren emulgel e tenendolo in sito per 24 ore e poi ripetendo la procedura per due- quattro giorni. Inoltre può applicare sulle vertrebe interessate un elettrodo elettrostimolatore per circa 10 minuti al giorno. Ce ne sono in commercio diversi tipi; di più non posso dirle ma questo tipo di terapia la ho sperimentata personalmente con un ottimo risultato. Auguri.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra