L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

08/10/2008 19:33:01

Informazioni sul diabete

Salve dottore ho 25 anni e volevo chiederle una cosa!!mi sono sottoposto ad un analisi del sangue..ed il valore della glicemia ad aprile 07 era di 89 (70-110 come valoi di riferimento)poi le ho rifatte ad ottobre 07 ed il valoe della glicemia è sceso a 71(70-110)visto che ho sempre una sensazione di sete ed essicamento della gola...pur bevendo almeno 3 litri d acqua al giorno...volevo saopere mi devo preoccupare se scende il valore della glicemia sotto il livello di riferimento(in questo caso 70)se dovesse scendere sotto il livello bisogna farsi le insuline??e poi come mai ad aprile il valorer della glicemia era 89 e ad ottobre era di 71?grazie mille per le risp che sto un pò in ansia!!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/10/2008

Nel suo caso,essendo i valori nella norma,non si parla di Diabete ....quindi nessuna terapia orale nè insulinica ...per quanto concerne i 2 diversi valori,anche questi sono nella norma,in quanto una variabilita' entro determinati limiti è fisiologica.buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra