L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

10/05/2008 17:22:48

Informazoni

Mi scusi vorrei sapere sapere coso significa ernia jatale da scivolamento 2 cm. con ipocontinenza cardiale,gastropatia ipeemica antrale moderata,questo e quello che hanno riscontrato dopo una esofagogastroduodenoscopia con biopsia ,nel quale li anno riscontrato quello che vi o scritto al principio,Vi ringrazio Marta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/05/2008

L'ipocontinenza cardiale significa che quella specie di valvola che abbiamo tra la fine dell'esofago e lo stomaco non tiene bene e può permettere un reflusso di acido dallo stomaco verso l'esofago. Talvolta, questo rilassamento della valvola permette alla parete delo stomaco di "intrufolarsi" e formare un'ernia. La sua ernia è piccola e non richiede provvedimenti invasivi. Se ha sintomi di reflusso, questi si possono eliminare con una compressa al giorno di uno dei tanti inibitori di pompa, che riducono la produzione di acido da parte dello stomaco. La gastropatia iperemica moderata non è nulla, dal punto di vista clinico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra