L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

14/12/2006 00:03:15

Intorpidimento mani e piedi

Negli ultimi anni ho spesso un senso di intorpedimento dei piedi e molto di più delle mani , durante la notte se dormo con le braccie verso la testa poi mi sveglio per il torpore e devo metterle giu lungo i fianchi, ma cosi anche il giorno se sto a lungo in una posizione che mi costringe a tenere le braccia alzate, ad esempio quando parlo per molto tempo al telefono. Perchè mi succede questo? Mi devo preoccupare?Grazie P.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/12/2006

Gentile Signora, la posizione che Lei riferisce essere scatenante per i sintomi di intorpidimento od addormentamento delle braccia è una delle prove cliniche che si effettua per verificare la presenza di una eventuale compressione nervosa. Dovrebbe effettuare una elettromioneurografia per confermare o meno la diagnosi. Si rivolga al suo medico curante che la guiderà nel percorso diagnostico.
Cordiali saluti.
Prof. Enrico Margaritondo
Chirurgo della Mano

Prof. Enrico Margaritondo
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra