L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

27/06/2008 12:13:10

Ipertensione

Marco 37 anni.
Il mio medico è fuori sede per un suo problema di salute e con lui non ho avuto occasione per parlare del problema riscontrato giorni fa.
Da alcuni mesi, tutte le mattine, prendo la pastiglia per la pressione alta (135 la massima). Qualche giorno ho dimenticato di prenderla senza aver nessun problema, e la sera, rientrato a casa ho provato a misurare la pressione, notando che la massima è 110/112 e la minima 70/75. Mentre gli altri giorni nonostante l'assunzione della pastiglia ho rilevato la pressione 130/132 la massima e 75/80 ma minima. Com'è possibile che con la pastiglia ho la pressione alta e senza pastiglia ho la pressione normale?

ringrazio anticipatamente per la risposta.

M.R.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/07/2008

Caro Marco, tenga conto di due fattori: primo, la sua pressione sistolica (massima) NON è alta a 135 ma Accettabilissima; secondo, il non aver assunto il farmaco per un giorno o due è stato fortunatamente compensato dalla quantità di farmaco presente nel suo organismo, che non viene eliminato Completamente in così poco tempo. Quindi ha trovato la sua pressione comunque normale. Tranquillo, e, se richiederà consigli, sia un po' più preciso (Quale farmaco prende è Importante!). Arrivederci

Dott. Aurelio Carrozzi
Casa di cura convenzionata
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra