L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

17/09/2005 16:27:32

Linfonodi

Salve dottore, sono un ragazzo di 24 anni, da quando ho avuto gli Orecchioni, da piccolo, mi è rimasto gonfio un linfonodo sullla parte sinistra del collo, e uno molto più piccolo vicino. ora da un pò di tempo mi sono accorto che quello più piccolo è aumentato di dimensioni, si sente molto sotto le dita, e più in giù alla base del collo se ne sente un terzo un pò più piccolo, e non so se è una mai sensazione, ma ho anche un senso di calore nella regione sinistra del collo. cosa può dirmi, io non sono molto tranquillo. grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/09/2005

la situazione descritta non è comune. Consiglierei di fare una buona ecografia della zona interessata e semplicemente tenere sotto controllo i suddetti linfonodi nel caso dovessero aumentare di volume. Niente di pericoloso se non ci sono disturbi alla deglutizione. Se aumentassero di volume con disturbi suddetti allora consultare un chirurgo toracico per un consulto.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra