L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

15/11/2004 12:21:53

Lingua con patina bianca

Mi sento spesso l'alito pesante (il mio medico sottovaluta la cosa e non mi ha prescitto niente per sopperire a questo problema che mi crea molto imbarazzo e per il quale mangio sempre caramelle alla menta e cevingum). La mia lingua verso il fondo e' ricoperta da una patina bianca abbastanza spessa che rimuovo con lo spazzolino da denti ogni mattina, e credo che il mio problema derivi anche da questo. C'e qualche soluzione o esami che posso fare per risolvere una volta per sempre questo problema? Grazie sin da ora e buon lavoro.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/11/2004

Le informazioni che ci fornisce sono troppo poche per formulare delle ipotesi e comunque capisco che questo sia un problema per lei e la sua vita di relazione. Non va trascurato. Le consiglio di recarsi dal suo dentista per cominciare a valutare se la causa è limitata al suo cavo orale. diversamente potrà darle comunque dei consigli per approfondire la diagnosi.



Dott.ssa Elena Zingaro
Odontoiatra
MILANO (MI)


Risposta del19/11/2004

Probabilmente è un problema che nasce da una intossicazine epatica non evidente. Non ci dice se fuma e come si alimenta. Forse, dopo il dentista, consultare un buon omeopata unicista potrebbe fornirle una soluzione ragionata.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Risposta del19/11/2004

Provi a fare un controllo gastroscopico o almeno un esame radiografico dell'esofago,stomaco e duodeno,chieda anche in posizione di Trendelenburg,potrebbe trattarsi di una MRGE o di Ernia iatale con relativa Incontinenza cardiale.

Dott. Orfeo Sabatino
Medicina generale convenz.
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra