L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

28/02/2005 15:55:49

Magnesio e suoi benefici

Buongiorno,ho già scritto per questo mio quesito ma non ho ricevuto risposte,quindi ci riprovo;innanzitutto grazie per il vostro lavoro,e la vostra disponibilità.Da qualche tempo assumo magnesio in buste 1 v.al dì,un'ostetrica che conosco me lo aveva consigliato per via delle perdite ematiche che ho prima e dopo il ciclo; io poi ho deciso di assumerlo perchè so che migliora l'umore,gli sbalzi dell'umore,gli stati d'ansia e le sensazioni di essere un pò estranei alla realtà in alcune circostanze. Mi sembra di averne avuto un gran beneficio,calcolando anche che con mio marito stiamo cercando un figlio.Il vostro parere sul magnesio qual è? E realmente a cosa serve? E' utile anche in caso di cefalea muscolo tensiva? E perchè associarlo al calcio nell'ansia? Grazie a chi avrà il tempo per rispondermi.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/03/2005

Se non si è dimostrata una carenza reale di Mg non vedo alla sua età indicazioni strette all'assunzione di una dose giornaliera.Può trovare la sua giusta dose di Mg in molti cibi.Non si faccia plagiare troppo dalla pubblicità di chi ha interessi in questo campo.

Dott. Ugo Violini
Specialista attività privata
Specialista in Malattie infettive
URBANIA (PU)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra