L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/09/2008 15:56:48

Mal di gola, tonsilliti e faringiti

Buongiorno, sono ormai 2-3 anni che soffro in continuazione di mal di gola, arrossamento con anche faringiti e tonsilliti.
tutto ciò mi porta ad avere sempre uno stato di malessere generale per molti giorni consecutivi, dove non sto mai perfettamente bene e che non mi permette di fare attività fisica perchè sempre debilitato (gambe molli, stanchezza ecc.). tutte le volte faccio una cura di antibiotici, ma non mi danno una soluzione rapida e definitiva, come in questo caso.
infatti siamo ancora in estate e nonostante il caldo e sono 4 giorni che prendo l'antibiotico (l'augmentin), sono ancora parecchio debilitato e la gola ancora molto arrossata.Il medico mi ha detto di prendere ancora l'antibiotico, ma la cosa oramai mi ha parecchio "stufato" e vorrei trovare una soluzione definitiva. aspetto una vostra gentile risposta in merito.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/09/2008

Indubbiamente, il ripetersi delle faringiti merita una visita specialistica otorinolaringoiatrica, per valutare l'opportunità di eseguire una terapia antibiotica ritardo più prolungata.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra