L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

16/11/2006 19:25:18

Male a un fianco e schiena

Buongiorno dottore, e' da quasi due mesi che sento dolore a un fianco, e alla schiena. Fondo schiena. Sono stata dal dottore di famiglia che toccandomi in un punto e chiedendomi se mi faceva male , ha appurato che e' il nervo siatico infiammato. Ah, prima di andare dal dottore avevo preso gia 'degli antidolorifici (ibuprofene) che non hanno avuto effetto. Cosi il dottore mi ha prescritto solo 6 pastiglie di Celebrex (un antiinfiammatorio). Dopo i sei giorni il dolore non e' ancora passato e anzi si e' spostato anche piu' verso l'alto, sotto il polmone. Io pensavo fossero i reni, ma ho gia' fatto esame delle urine e esame del sangue e risulta tutto apposto.
Stamattina ho richiamata il dottore e mi ha detto di passare in farmacia che mi ha prescritto un'altro tipo di antiinfiammatorio...
Io sono indecisa, non mi piace prendere troppe pastiglie, specie dopo aver letto i foglietti illustrativi dove dicono che possono causare anche attacchi di cuore....
Quindi non so se provare anche queste pastiglie, o chiedere un'altra visita, magari da un'altro dottore....
Lei che mi consiglia? appurato che non sono calcoli o infezione urinaria, cos'altro potrebbe essere?
Io preferisco scoprire cos'e' e curarlo al modo giusto invece che continuare a cambiare pastiglie a caso...
Grazie
N.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/11/2006

Le sue considerazioni mi sembrano giuste e, dopo il fallimento di un trattamento sintomatico, si impongono un esame clinico generale ed una valutazione strumentale. Senza voler anticipare a distanza suggerimenti che possono correttamente scaturire solo da una visita generale potrebbe essere utile uno studio della colonna vertebrale in toto ed eventualmente una TC dell'addome.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra