L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

23/10/2004 12:30:54

Mononucleosi

Volevo sapere se posso fare qlc cura,visto che ho fatto una mononucleosi senza febbre ma con eruzioni cutanee sul petto e in diverse parti del corpo,dolori ossei.il mio medio di base non mi ha prescritto nessun farmaco, ma ora risulto allergico a diversi cibi .un erborista mia ha consigliato di fare una cura omeopatica a base di erbe e alghe per ripulire il fegato.sprero di essere stato chiaro..aspetto gentilmente un vostro consiglio.grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/10/2004

Il Suo medico ha ragione. La Mononucleosi non richiede alcun trattamento, soprattutto se decorre in modo così blando come da Lei descritto, perchè, mi creda, quei sintomi non sono poi così drammatici! Se poi consideriamo la Sua predisposizione alle allergie (diatesi allergica, in termini tecnici) ha doppiamente ragione il Suo medico a non esporLa al rischio di trattamenti farmacologici che non siano strettamente necessari. Sia fiducioso e vedrà che anche la Sua buona disposizione d'animo nei confronti di un medico di famiglia che sa tutelare al meglio la Sua salute L'aiuteranno a guarire più in fretta da quanto non possa immaginare! ll consiglio di un trattamento omeopatico si può invece accettare, non rischia alcuna reazione allergica.

Dott. vincenzo martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra