Mononucleosi

21 maggio 2006

Mononucleosi


Tags:


18 maggio 2006

Mononucleosi

SPETT. DOTTORE. LE SCRIVO PERCHè NON SO PIU' DOVE CERCARE RISPOSTE. MIA SORELLA, 31 ANNI, DA 7 MESI è MALATA DI MONONUCLEOSI. LINFONODI SU COLLO, INGUINE, FEBBRE OGNI 3 SETTIMANE CIRCA, STANCHEZZA, FORTI SUDORAZIONI LA NOTTE. ARRIVA A CAMBIARSI ANCHE 3 PIGIAMI. I MEDICI DICONO CHE IL VIRUS USCIRA', CHE BISOGNA AVERE PAZIENZA, MA SONO PASSATI 7 MESI, E LE CONDIZIONI RIMANGONO TALI. COME MI POSSO COMPORTARE? SONO QUASI ALL'ESASPERAZIONE. IN ATTESA DI UNA SUA CORDIALE RISPOSTA COLGO L'OCCASIONE PER PORGERE DISTINTI SALUTI

Risposta del 21 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


C'è da dire che, purtroppo, non è disponibile un antivirale efficace in vivo contro l'EBV, anche se il maribavir potrebbe esserlo potenzialmente. Dunque si deve usare la terapia tradizionale che include anche i corticosteroidi.
Sarà opportuno effettuare periodicamente controlli ematologici periodici, per diagnosticare tempestivamente eventuali complicanze.
Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 21 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


La medicina biologica ha molte armi contro i virus, vanno adeguatamente individuati, calcolata la loro presenza, accertate le altre patologie che accompagnano la patologia, le altre precedenti che hanno permesso l’instaurarsi del virus. Informare il sistema immunitario, aiutarlo a portare via il virus. Per fare tutto questo, ho in studio esami strumentali che mi permettono di seguire tutto il ragionamento diagnostico, stabilire e eseguire una terapia appropriata, tale che riporti tutto il sistema immunitario alle condizioni iiziali fisiologiche. Purtroppo la medicina convenzionale ha poche armi, fra cui il cortisone che abbassando eccessivamente il sistema immunitario, già compromesso dal virus, ne permetterebbe la diffusione. Aspettare che si verifichino le complicanze, è veramente inopportuno, quando si può intervenire adeguatamente in tempo eseguendo una terapia causale e preventiva.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa