L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

09/05/2008 11:22:08

Nervo ulnare

Salve. Qualche mese fa mi son sottoposta ad una visita neurologica a causa di persistenti e fastidiosi formicolii ad anulare e mignolo della mano sx e "scosse" lungo l'avambraccio, ma l'emg non ha rilevato schiacciamenti. Il problema era forse dovuto alla posizione assunta al computer per il mio lavoro. Ho smesso di usare il pc per 2 mesi: effettivamente il problema è scomparso gradualmente e senza cure. Da quando ho ripreso a lavorare, sebbene tenga il braccio sinistro rilassato sulle mie gambe (e non appoggiato sul tavolo come facevo prima), son ricominciati i problemi. Appena piego il braccio avverto quella sensazione di scossa dietro al gomito e le dita cominciano a formicolare... è il caso di fare un'ecografia per scrupolo? esiste una posizione corretta da assumere al pc x evitare il problema? grazie infinite

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/05/2008

In considerazione della giovane età non ritengo utile l'esecuzione di una ecografia che potrebbe risultare utile solamente nel caso il problema diventi più frequente e rilevare , in questo caso eventuali fenomeni infiammatori tendinei. lLe posizioni corrette da assumere durante il lavoro, come in ufficio o alla guida della macchina possono sicuramente aiutare alla scopo di mantenere una corretta postura e qualunque fisisatra le può essere di aiuto in questo caso. L'attività fisica può esserle di giovamento.
Cordiali saluti.
Dr. Giuseppe Bonavina
giuseppe.bonavina@libero.it

Dott. Giuseppe Bonavina
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
IMOLA (BO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra