L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

20/05/2008 10:28:29

Otite

Gentile Dott.re,

Attualmente mi trovo in Cina e due settimane fa a seguito di un forte raffreddore e di un volo interno nell orecchio sinistro prima e destro successivamente sento un fischio continuo, una sensazione di calo dell udito. Mi sono recato piu volte ad un ospedale cinese e hanno delineato un infezione all orecchio prescrivendomi come cura delle gocce a base di Ofloxacin. In attesa del rientro in Italia (fra un mese) Le chiedo gentilmente se la terapia a base di questo farmaco e` corretta, in quanto dopo 1 settimana non ho avuto ancora miglioramenti. Tenga presente che ancora il raffreddore non e` completamente passato.

Grazie

Alessandr.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/05/2008

credo che Lei abbia un' Otite cattarrale,dovuta al Raffreddore ,con infiammazione delle tube...aggiungerei alla cura pulizia del naso con prodotti tipo Libenar spray(piu' spruzzi al giorno nel naso),un mucolitico(tipo Fluimucil 600 1 al giorno) e un decongestionante nasale tipo Neo-Synefrine gtt(2 gtt x narice 2-3 volte die stando supino e con collo esteso)...buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra